

Novità nell’interfaccia uomo-macchina
La frigoemoteca è dotata di un sistema di visualizzazione a luci LED multicolore, per facilitare gli operatori sanitari nei processi di prelievo o immagazzinamento delle sacche di sangue.
In particolare, ogni cassetto della frigoemoteca è suddiviso in scomparti in grado di alloggiare una ed una sola sacca di sangue. Ad ogni scomparto, è associato un codice e barre ed un LED multicolore. In fase di immissione di una sacca di sangue, l’operatore legge il codice a barre della sacca da immagazzinare, tramite un lettore integrato nel sistema.
La frigoemoteca, riconosce la tipologia di sangue plasma e associa un comparto opportuno nel magazzino, a seconda della tipologia del sangue.
Il LED associato a tale comparto si illumina di colore verde (un colore associato al riconoscimento della posizione vuota da associare alla nuova sacca). Esiste inolte una guida vocale che aiuta l’operatore.
In fase di prelievo, l’operatore utilizzerà il lettore di codici a barre della frigoemoteca, per leggere il codice identifi cativo della sacca da prelevare, riportata nel documento di autorizzazione al prelievo.
La frigoemoteca, identificherà tale codice fra quelli precedentemente stoccati a magazzino, e la luce LED del comparto ad esso relativo si illuminerà di colore opportuno (rosso) per segnalare la presenza della giusta sacca, rispondente alla richiesta di prelievo.
Se i codici a barre letti durante l’immisisione ed il prelievo sono gli stessi, la procedura andrà a buon fine, altrimenti verrà generato un messaggio di errore ed un allarme, per segnalare un errore di prelievo.



Controllo, registrazione, supervisione, completa tracciabilità di tutti i parametri e degli eventi, completa connettività con l’ambiente, elevatissima sicurezza operativa e di accesso.
CONTROLLER TOUCH SCREEN SMART KW
La frigoematica utilizza un tablet come interfaccia uomo-macchina, con una APP dedicata installata a bordo ed un database on-line associato.
Questa soluzione costituisce un elemento di novità in quanto il software installato può essere aggiornato e
mantenuto attraverso un app-store. Il tablet può essere in ogni momento sostituito con un altro compatibile
senza bisogno di riconfi gurare il sistema ma semplicemente re-installando la specifica APP e scaricando i dati opportuni dal database internet associato.
Le procedure di immissione e prelievo possono essere effettuate mediante l’uso di dispositivi connessi al tablet, quali smartphone o PC, anche in remoto.

Le novità introdotte
Tecnologia TOUCH con completa tracciabilità e connettività
Tecnologia TOUCH con completa tracciabilità e connettività
Termodinamica Green con HC ad impatto ambientale nullo e basso consumo energetico
​SW e HW innovativi
Novità nello stoccaggio delle sacche: corrispondenza sacca-posizione sia in introduzione che in prelievo
Accesso con badge e/o password
anche da remoto

Sistema semplice, compatto, economicamente sostenibile e facilmente implementabile all’interno di una banca del sangue o presso reparti esterni di assegnazione dell’emocomponente
Interfacciamento col sistema gestionale in uso presso la
banca del sangue
Gestione anche da remoto
Gestione informatizzata del processo di prelievo dall’emoteca dell’emocomponente da trasfondere:
TRACCIABILITÀ E SICUREZZA
Contatti
KW APPARECCHI SCIENTIFICI s.r.l.
53035 Monteriggioni (SI) Via della Resistenza, 119
Tel. +39 0577 309143 / 309145